La gestione del team

Ogni team deve incarnare l’essenza dei valori del Brand SkinMedic Beauty Clinic perché esso rappresenta il contatto diretto tra il Brand e il cliente.
Un team che funziona è un vantaggio immenso per la propria Beauty Clinic, poiché consente di concentrarsi sul raggiungimento sereno degli obiettivi in modo più efficace.
La scelta del personale
La scelta del personale è un processo fondamentale e delicato, che influenzerà il lavoro in Beauty Clinic e il raggiungimento di specifici obiettivi.
Quando si apre una Beauty Clinic, o quando è necessario scegliere un nuovo membro dello staff, è importante focalizzarsi sulle necessità della propria struttura. In questi casi la casa madre supporterà totalmente la Beauty Clinic nelle attività di ricerca e selezione delle nuove figure fino al momento dell’assunzione.
Quando si sceglie un nuovo collaboratore è importante valutare anche le soft skills, le abilità trasversali che lo contraddistinguono e che possono contribuire a creare un buon ambiente di lavoro, sano e stimolante.
L’importanza degli equilibri nel team.
Un team equilibrato lavora serenamente, collaborando nel raggiungimento degli obiettivi e agendo in modo sinergico nella gestione di imprevisti di vario genere.
Per favorire la serenità dello staff è importante aver cura di stabilire delle gerarchie chiare, in modo da rendere espliciti i referenti per le varie attività, aiutando una corretta trasmissione dei compiti.
Related Articoli

Trasmettere la propria professionalità
Uno degli elementi più importanti per il successo della propria Beauty Clinic è rappresentato dalla…

L’importanza di una strategia promozionale
Quando si decide di aprire la propria Beauty Clinic è fondamentale lavorare per farla conoscere…

Le storie dei nostri affiliati
SkinMedic ama condividere le storie dei propri affiliati, perché rappresentano i nostri successi e la…