28 Febbraio 2023 in Franchising

Trasmettere la propria professionalità

Oggi affronteremo il tema della professionalità. Quali sono gli elementi che ti possono aiutare a migliorare la percezione del cliente quando entra nella tua Beauty Clinic? In questo articolo affronteremo il tema della professionalità attraverso tre elementi:

  • Il Team
  • La clinica
  • La comunicazione

Ma vediamo nel dettaglio il significato di queste tre voci.

Un team qualificato.

Il tuo Team rappresenta il cuore pulsante della tua attività. Una squadra qualificata e professionale è essenziale per garantire il successo e la soddisfazione dei tuoi clienti. Se i tuoi collaboratori sono in grado di relazionarsi in modo empatico e rispettoso con i clienti, quest’ultimi avranno un’esperienza straordinaria che favorirà la fidelizzazione. Per questo motivo, la selezione dei membri del tuo team richiede la massima attenzione e cura, al fine di assicurare un ambiente di lavoro armonioso e produttivo.

In SkinMedic Beauty Clinic, la ricerca e la selezione del personale sono affidate alla casa madre, che seleziona solo i migliori professionisti per garantire un team di alto livello. Una volta che il team è formato, è importante non sottovalutare la formazione continua dei dipendenti. Investire nella formazione stimola la crescita professionale e personale dei collaboratori, contribuendo a farli sentire apprezzati e valorizzati.

In SkinMedic Beauty Clinic, la formazione è un punto fermo. Ogni dipendente avrà accesso a una vasta gamma di corsi di formazione e aggiornamento, che spaziano dal corso di avviamento che prevede un’immersione completa di 10 giorni, fino alla formazione specifica per progetti di marketing, comunicazione, vendita ed elementi tecnico-operativi.

Questo ti consente di fornire ai tuoi dipendenti gli strumenti necessari per offrire un servizio innovativo e di alta qualità per tutti i tuoi clienti.

La cura della propria clinica.

L’aspetto visivo della tua Beauty Clinic è fondamentale per creare un ambiente accogliente e far percepire professionalità. I clienti dedicheranno molta attenzione all’aspetto estetico del locale, poiché questo influisce sulla percezione della qualità dei servizi offerti. Quando i clienti entrano nella tua Beauty Clinic, devono essere accolti in un ambiente pulito, luminoso e ben organizzato.

L’organizzazione degli spazi, invece, è importante per favorire una buona circolazione dei clienti e creare un’atmosfera accogliente e rilassante.

Assicurati che il desk all’entrata e tutte le stanze adibite ai trattamenti siano sempre ordinati e ben organizzati, in modo da trasmettere una sensazione di efficienza e cura. Inoltre, il dress code è un altro aspetto importante da considerare, poiché un’adeguata divisa per il personale può contribuire a creare un’immagine professionale e coerente con il posizionamento aziendale.

In SkinMedic Beauty Clinic, la formazione del personale non si limita solo alle competenze tecniche, ma include anche le buone pratiche per lavorare in un ambiente accogliente e professionale. Inoltre, forniamo linee guida per garantire che tutte le Beauty Clinic siano allineate con il posizionamento aziendale, in modo da creare un’immagine coerente e riconoscibile.

Infine, non dimenticare l’importanza della manutenzione costante dei locali. Nel settore dell’estetica, i dettagli sono importanti e una cura costante può fare la differenza per mantenere il locale sempre al top. 

Intrattieni i tuoi clienti.

Ogni cliente che entra nella tua Beauty Clinic porta con sé una storia personale e unica, fatta di desideri, aspettative e insicurezze. Per questo motivo, la scelta del linguaggio e dell’approccio giusto è fondamentale per creare un legame di empatia e sicurezza tra il cliente e il tuo staff.

In SkinMedic Beauty Clinic, riconosciamo l’importanza di una comunicazione efficace con i clienti, in tutte le fasi della relazione. Per questo motivo, offriamo formazione specifica sia ai titolari della Beauty Clinic che allo staff, sulle strategie di comunicazione e relazione da adottare per creare un ambiente accogliente e professionale.

Il nostro team di esperti, infatti, fornisce agli operatori della Beauty Clinic le tecniche e le competenze necessarie per saper gestire al meglio la relazione con il cliente. Questo include l’apprendimento di un linguaggio chiaro e diretto, l’ascolto attivo delle esigenze del cliente e la capacità di rispondere alle domande e alle preoccupazioni dei clienti in modo tempestivo e professionale.

Inoltre, la formazione di SkinMedic Beauty Clinic comprende anche l’addestramento per la gestione di situazioni complesse, come reclami o richieste particolari, che richiedono un’attenzione e una cura ancora maggiore. Grazie alla formazione offerta, il tuo staff sarà in grado di affrontare ogni situazione con professionalità e competenza, offrendo un servizio eccellente ai tuoi clienti e creando relazioni durature e soddisfacenti.



By browsing this website, you agree to our privacy policy.
I Agree