28 Febbraio 2023 in Franchising

Trasmettere la propria professionalità

Uno degli elementi più importanti per il successo della propria Beauty Clinic è rappresentato dalla capacità di trasmettere la propria professionalità. Un cliente soddisfatto e appagato della propria esperienza sarà più propenso a tornare e a parlare positivamente del Brand.

Per trasmettere una buona professionalità occorre un team qualificato, un ambiente curato e pulito e un’estrema cura per i dettagli.

Un team qualificato.

Un team qualificato e professionale è fondamentale per supportare il successo della propria Beauty Clinic; collaboratori capaci, attenti al cliente e in grado di relazionarsi in modo empatico, sapranno gestire al meglio la tua attività, favorendo la fidelizzazione.
Scegliere accuratamente i propri collaboratori è quindi alla base del successo della propria struttura; la selezione merita per questo estrema attenzione, come la gestione degli equilibri interni dello staff.

In SkinMedic Beauty Clinic la ricerca e la selezione del personale viene effettuate dalla casa madre, attraverso un iter che permette di ottenere staff di alto livello.

Una volta avviata la Beauty Clinic sarà importante non sottovalutare la formazione continua di cui necessitano i propri dipendenti per riuscire a dare il meglio sia in ambito tecnico sia in ambito relazionale con il cliente. Stimolare e motivare l’apprendimento offre ai propri dipendenti l’occasione di crescere e li aiuta a sentirsi valorizzati.

In SkinMedic Beauty Clinic la formazione è la cosa più importante, la casa madre fornisce diversi momenti di formazione e aggiornamento, partendo dal corso startup che prevede 10 giorni full immersion, arrivando alla formazione specifica relativa ai singoli progetti di marketing, comunicazione, vendita e in ambito tecnico-operativo.

La cura della propria clinica.

Un altro aspetto molto importante riguarda la cura della Beauty Clinic. I clienti prestano molta attenzione agli ambienti poiché, specialmente quando non conoscono la qualità del servizio offerto, desumono da quelli la professionalità della struttura.

Quando il cliente entra in Beauty Clinic è bene che si trovi in un locale pulito e arioso, le luci devono essere ben presenti in modo da evidenziare l’igiene delle superfici e lo spazio deve essere correttamente organizzato, in modo da trasmettere accoglienza e professionalità.

Sarà opportuno mantenere il desk all’entrata ordinato, così come le stanze adibite ai trattamenti e tutte le tecnologie. Anche il dresscode è molto importante, SkinMedic Beauty Clinic fornisce divise specifiche per le Beauty Specialist e per le Store Manager.

SkinMedic Beauty Clinic fornisce agli staff delle Beauty Clinic tutte le linee guida che comprendono le buone pratiche per lavorare nel punto vendita, in linea con il posizionamento aziendale.

Non va infine sottovalutata l’importanza di seguire con costanza la manutenzione dei locali; in settori come quello dell’estetica, più che in altri, è importante mantenere i dettagli sempre nuovi e curati.

I dettagli per una relazione con il cliente ottimale

Quando il cliente entra in Beauty Clinic porta con sé la sua storia personale, i suoi desideri, le sue insicurezze e le sue aspettative. Per questi motivi la scelta del linguaggio e dell’approccio è fondamentale per creare coinvolgimento empatia e sicurezza.

SkinMedic Beauty Clinic offre formazione specifica sia ai titolari della Beauty Clinic sia allo staff per quanto riguarda le strategie di comunicazione e relazione da attuare in tutte le fasi di relazione con il cliente.



By browsing this website, you agree to our privacy policy.
I Agree