SkinMedic Beauty Clinicrisponde
alle tue domande in anticipo

Le risposte alle più comuni domande

Il Franchising è il contratto fra due soggetti in base al quale una parte concede all’altra, verso corrispettivo, un insieme di diritti (come marchi, denominazioni, brevetti, know-how, assistenza e consulenza, ecc.) inserendo l’affiliato in un sistema reticolare articolato sul territorio, allo scopo di commercializzare beni o servizi.

La rete franchising SkinMedic Beauty Clinic è presente su quasi tutto il territorio nazionale, nella maggior parte delle regioni con molteplici punti vendita. Oltre alla veloce espansione sul territorio nazionale, SkinMedic Beauty Clinic conta già un punto vendita in Romania (Brasov) e pianifica prossime aperture sul territorio europeo.

I vantaggi di aprire una SkinMedic Beauty Clinic

Scegliendo SkinMedic Beauty Clinic si ottengono diversi vantaggi, innanzitutto si investe in un settore, quello dell’estetica avanzata, che non conosce flessioni. Inoltre, il brand sostiene l’affiliato in ogni fase dell’affiliazione, dalla scelta del locale più giusto, alla ricerca e formazione del personale, alla fornitura di tecnologie di ultima generazione, alla predisposizione di strumenti di marketing online e offline, e tanto altro.

SkinMedic Beauty Clinic supporta costantemente l’affiliato, nello specifico prende parte:

  • Alla ricerca di finanziamento per avviare l’attività
  • alla scelta del locale più giusto
  • alla ricerca e formazione del personale
  • alla fornitura e ricerca di tecnologie di ultima generazione
  • alla predisposizione di strumenti di marketing online e offline.

Perché il nostro modello di business riesce a differenziarsi in modo efficace sia dai competitors sia dai centri estetici tradizionali, attraverso un’offerta di trattamenti e prodotti innovativi e di altissima qualità, che permettono di ottenere risultati in tempi rapidi e senza il ricorso a metodi invasivi. Parallelamente, SkinMedic Beauty Clinic, offre una user experience unica, pensata su misura per il cliente target attraverso molteplici strategie legate ad aspetti sia di design (come la scelta dell’arredamento e dei colori) sia relazionali (basati su specifiche metodologie di gestione del cliente).

Pre apertura

Dopo aver compilato il form si entra in contatto con la Lead Manager che risponderà telefonicamente e via e-mail a ogni richiesta di informazione e approfondimento. SkinMedic Beauty Clinic offre anche la possibilità di concordare un “infoday” direttamente presso la casa madre con i due CEO per conoscere in modo dettagliato l’intero progetto. L’infoday è un appuntamento gratuito e senza impegno.

Per aprire una Beauty Clinic non sono necessarie conoscenze specifiche nel settore dell’estetica, chiunque può aprire un punto vendita. SkinMedic Beauty Clinic si occuperà della formazione tecnica e commerciale sia dei titolari sia degli staff attraverso diversi progetti di formazione durante l’anno.

Si, SkinMedic Beauty Clinic da anni si affida a Società finanziarie per agevolare l’apertura di una Beauty Clinic.

Per avviare l’attività, a seguito della firma del preliminare, ci vogliono circa 60-120 giorni.

La scelta della città nella quale aprire la Beauty Clinic viene concordata dall’affiliato e insieme all’azienda che mette a disposizione il proprio know-how per definire una scelta calibrata.

Considerando che la posizione del negozio è un fattore importante che incide sulle performance di business, la Beauty Clinic dovrà essere posizionata in una zona di forte traffico, soprattutto pedonale.

SkinMedic Beauty Clinic si posiziona come un Brand completamente diverso dai centri estetici tradizionali. E’ indifferente quale attività veniva svolta precedentemente in quel locale, perché verrà comunque tutto ristrutturato in base al format.

La beauty Clinic viene data al cliente “chiavi in mano” con sette di cui una in comodato d’uso.

L’attività di ristrutturazione non è compresa nell’investimento iniziale ma SkinMedic Beauty Clinic offre questo servizio grazie all’ufficio progettazioni interno che si occupa di tutte le attività di cantiere e burocratiche. La comunicazione di apertura dell’attività rientra viene eseguita dal proprio consulente.

Il numero del personale varia in base alla grandezza della Beauty Clinic, si varia da 3 a 5 risorse. La ricerca del personale viene effettuata dalla casa madre attraverso specifiche metodologie.

La formazione viene effettuata in diversi momenti dell’anno; in fase di apertura e durante l’anno con momenti di affiancamento tecnico, commerciale e di marketing.

Post apertura

No, ma è consigliata almeno durante i primi mesi di avvio della Beauty Clinic.

All’inizio dell’affiliazione il team parteciperà ad un corso start up, della durata di 11 giorni in cui si tratteranno tematiche tecniche (prodotti e tecnologie), commerciali, di marketing e di management.

Tutte le Beauty Clinic della rete franchising potranno partecipare alla Training Academy, un evento nazionale organizzato dalla casa madre, una o più volte durante l’anno, con l’obiettivo di conoscere tutti i franchisee della rete, confrontarsi con la casa madre e con i colleghi e apprendere nuove competenze in ogni ambito del business.

Skinmedic Beauty Clinic supporta ogni affiliato della rete franchising con attività di confronto, tutoring e monitoraggio delle attività legate al business. Inoltre, i vari team aziendali si occuperanno di supportare le specifiche attività di settore con progetti di formazione e supporto quotidiano.

Errore: Modulo di contatto non trovato.

60+ Affiliati soddisfatti

Il nostro migliore biglietto da visita:
le parole dei nostri Affiliati

Scopri il nostro franchising attraverso le parole degli imprenditori che hanno già scelto Skinmedic beauty clinic.

Quando ho incontrato SkinMedic ho pensato finalmente di aver trovato la soluzione alle idee che avevo.

PierMario EduardoImprenditore presso SMBC Bergamo

Non avevo paura. Ho sempre ritenuto che il franchising possa dare maggiori sicurezze.

Francesca Eccel Imprenditrice presso SMBC Trento

Quando ho conosciuto Roberto e Fabio mi hanno trasmetto molta fiducia e la paura che avevo è svanita.

Kathlyn AraucoImprenditrice presso SMBC Lecco