13 Gennaio 2023 in Franchising

L’importanza di una strategia promozionale

Quando si decide di aprire la propria Beauty Clinic è fondamentale lavorare per farla conoscere fin da subito, attraverso strategie che mirano ad accrescere la reputazione sul territorio e online.

Non è semplice riuscire in questa operazione, è infatti necessario pensare sia a come far conoscere la propria Beauty Clinic sul territorio sia a come presentarla al meglio sul web, in modo da coinvolgere il potenziale cliente per poi fidelizzarlo. In questo articolo avremo modo di analizzare le basi per una promozione coerente e necessaria per una prima riflessione volta all’apertura di una nuova Beauty Clinic.

La promozione sul territorio

La promozione della propria Beauty Clinic sul territorio comincia, innanzitutto, dal lavoro svolto dalle Beauty Specialist e da tutto lo staff all’interno del punto vendita. Le competenze, l’approccio e il passaparola rappresentano la prima strategia per colpire il potenziale cliente in modo efficace e positivo. Questi tre fattori giocano un ruolo importante in termini di “esperienza” per il cliente ed essa produce delle azioni importanti per la reputazione anche in ambito online, attraverso le recensioni sui portali.

Creare un ambiente piacevole, curato, con personale empatico, professionale ed educato è il primo passo per una promozione eccellente. Capita a tutti di consigliare ad amici e parenti attività dove si ha avuto una piacevole esperienza.

In SkinMedic Beauty Clinic gli ambienti sono pensati per comunicare trasparenza, pulizia e professionalità come messaggio iniziale al cliente. Le Beauty Specialist e le Store Manager vengono selezionate attentamente attraverso un iter particolare, che possa permettere alle Beauty Clinic di avere uno staff di alto livello.

La promozione online

Oltre alla promozione offline è fondamentale curare la propria presenza online, abbracciando nuove modalità di fare marketing e creandosi un proprio spazio promozionale.

Le persone sono ormai abituate a lasciarsi consigliare da Google e dai social media, luoghi “digitali” in cui recarsi per le proprie necessità. Diventa importante creare una propria identità online, con un sito web di riferimento, aggiornando e curando la pagina Facebook e Instagram dedicata alla propria attività e concentrandosi sulla creazione di un rapporto di stima e fiducia con la propria community.

SkinMedic Beauty Clinic offre ai propri affiliati pacchetti di consulenza orientati alla lead generation che vengono attivati già prima dell’apertura vera e propria della Beauty Clinic, questo per iniziare l’attività già con un bacino di potenziali clienti.

Per questo genere di attività SkinMedic Beauty Clinic supporta le attività volte alla creazione delle campagne pubblicitarie online, in modo che sempre più persone vengano a conoscenza con il Brand.



By browsing this website, you agree to our privacy policy.
I Agree